Zodiaci

La nostra collezione di Zodiaci è unica nel suo genere, e la sua genesi è da attribuire all’ispirazione fornitaci dall’elegante e raffinato periodo conosciuto come Art Nouveau, il quale raggiunse il massimo splendore a cavallo tra il XIX e il XX secolo.
Oggigiorno i maestri dell’Art Nouveau, artisti come Lalique, Fouquet, Vever e Lucienne Gaillard i quali hanno dato vita a splendidi e sempiterni gioielli tuttora ricercati da una moltitudine di collezionisti, hanno trovato in Luciano Tinelli il loro erede naturale, l’unico e il solo tedoforo di quest’arte.
Il genere di smaltatura è comune a tutti gli zodiaci ed è universalmente conosciuto con il nome di “plique á jour”, termine francese avvicinabile all’italiano “smalto a cattedrale”.
Questo trattamento infonde nei gioielli una straordinaria trasparenza, rendendoli degni dei capolavori creati dai maestri dell’”Art Nouveau”.
Ogni zodiaco è raffigurato all’interno del suo elemento astrale: fuoco, terra, acqua e aria.
L’effige e la struttura sono in oro 18kt , le sfumature di colore dell’oro delle effigi sono ottenute con doratura e/o rodiatura, lo sfondo è smaltato a fuoco e vi sono incastonati diamanti di buona qualità, così come sulle effigi dei segni.

Torna in cima